L’assicurazione che copre gli infortuni sul lavoro è obbligatoria per tutte le aziende. In caso di infortunio comportante astensione forzata dal lavoro per più di 3 giorni,  in conseguenza di un incidente avvenuto sul posto di lavoro, il dipendente può ricevere un indennizzo sostitutivo della retribuzione giornaliera. Regola valida pure in caso di infortunio in itinere. L’indennità va richiesta all’ Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) secondo una procedura complessa e ben definita.
Ma in cosa differiscono infortunio sul lavoro e malattia professionale ? Cosa bisogna fare in caso di infortunio sul lavoro ? Come va fatta la  denuncia di infortunio ? Con quali criteri vengono determinati i giorni di inabilità lavorativa ? Quali sono i criteri per accertare e determinare l’esatta entità dei danni fisici permanenti subiti ? Come si calcola l’ammontare dei danni subiti ? Che differenza c’è tra infortunio sul lavoro e malattia professionale ? Quando si verifica l’infortunio in itinere ? Â
SEMPLICI DOMANDE CHE ESIGONO RISPOSTE SICURE !
I Consulenti CTL sono a tua completa disposizione per fornirti consulenza e assistenza qualificata per eludere ogni tuo dubbio. Affidarti ai Consulenti CTL ti permetterà di avere al tuo fianco una guida preparata e sicura, capace di condurti per mano attraverso un non facile iter burocratico, mirato ad ottenere la migliore tutela possibile secondo legge.Lo scarto di un solo punto percentuale di invalidità permanente può comportare una notevole differenza in termini di indennità o risarcimento. Affidarti  ai Consulenti convenzionati CTL  ti consentirà di evitare  ingiustizie e ottenere, nei termini di legge, il giusto indennizzo.
I Consulenti CTL andranno a monitorare, passo dopo passo, l’evolversi della posizione affiancandosi, qualora ve ne sia la necessità , a medici-legali qualificati, periti e avvocati.
La forza aggregativa del network professionale ti consentirà di avere al tuo fianco una Task Force d’eccellenza che ti condurrà ,  senza rischi od errori, ad un risultato sicuro, corretto e soddisfacente.Per non subire soprusi o gravi ingiustizie non affidarti al caso.SCEGLI LA FORZA DEL GRUPPO: AFFIDATI AI CONSULENTI CTL !