torino-3
library-bibliothek-sigma-hdr-admont-816mm-975971-wallhere.com
c__fakepath_ctllogo

CENTRO TUTELA LEGALE

meraoroctlsegnalaabusisegnalaabusi

CENTRO TUTELA LEGALE

Professional Network

 

Sede Nazionale

Via Giovan Battista Barbieri n. 17

36061 - Bassano del Grappa (VI)

Tel .0424567533

info@centrotutelalegale.net

 

C.F. 91056140246


 

​ la tutela è un tuo diritto

illustration-neon-robot-blue-sculpture-statue-716610-wallhere.com

CONSULENTE TECNICO - INVENTORE

cotes ctl logo sc
marcongiorgioctl

CONTATTI

TELEFONICI

​0422771335

3408126754

CENTRO TUTELA LEGALE è un marchio registrato

E' vietato l'utilizzo del marchio e delle componenti del presente sito web

se non  formalmente autorizzate dalla società proprietaria

 


*" Le immagini utilizzate in questo sito provengono in prevalenza da Pixabay e WallHere, nel rispetto del copyright alla data di inserimento e di libera fruizione. ​Qualora siano state accidentalmente  inserite nel sito  foto coperte da copyright provenienti da diversa fonte, o siano subentrate modifiche sulle condizioni di libero utilizzo di dette foto,  se ne dichiara l'uso  del tutto involontario e incolpevole, con incondizionata disponibilità alla relativa immediata rimozione o all'indicazione dell'autore su specifica richiesta". 

Copyright 2019

copyright-symbol

MARCON GIORGIO

REFERENTE NAZIONALE ADERENTE AL CENTRO TUTELA LEGALE

 

Consulente Tecnico, inventore sistemi sicurezza attiva su strada e sul lavoro per salvare vite umane. Premio O.N.P.S. e Strat2Mach a Friburgo

 

Curriculum vitae

Mi chiamo Giorgio Marcon e sono nato ad Asolo il 17‐01‐1956.

Da sempre ho la passione per l’elettronica; già a 13 anni ho conseguito l’attestato dalla Scuola Radio Elettra e mi dilettavo con la geo‐ingegneria, e altre scienze applicate.

A vent'anni ho cominciato a lavorare in proprio ed a costruire le mie prime invenzioni.   Per i primi risultati ottenuti ho ricevuto una medaglia d’argento per meriti sul lavoro.

Da oltre 20 anni collaboro con varie Procure nazionali in qualità di consulente tecnico, per indagini riguardanti truffe e/o manipolazioni perpetrate con sistemi di rilevazione automatica del tipo Autovelox, T‐red e Alcoltest.  

Mi sono interessato in particolar modo a dimostrare i limiti dell'Alcoltest rilevandone la assoluta inattendibilità e, di conseguenza, la nullità delle sanzioni  erogate in base alle errate risultanze di tale strumentazione.

Opero in qualità di consulente tecnico in questa materia con molti studi legali.

Negli anni la passione per la ricerca mi ha portato a collaborare con vari scienziati a livello internazionale. Tra questi il Prof. Trimarchi neuropsicologo designato premio Nobel per la Pace e il Prof. Rivalta, scienziato e ricercatore di medicina forense.  

Fin dai primi anni '90 ho iniziato a studiare un sistema atto a poter ridurre gli incidenti stradali, analizzando il comportamento delle persone coinvolte negli incidenti stessi. Ho infine individuato nella mancanza di adeguata idoneità psicofisica la causa primaria degli incidenti, non essendovi ancora un sistema in grado di valutarla.

Nasce così il progetto “RIFLESSOMETRO”, una tecnologia applicata efficace a stabilire l'idoneità psicofisica di un soggetto e in grado di monitorare il comportamento di guida dei soggetti interessati.

Per questo progetto ho ricevuto vari riconoscimenti: tra gli altri, il 7 giugno 2012, la Targa d’argento dell’ONPS, presso la Camera dei Deputati, per: “La cultura della legalità e sicurezza, condizione indispensabile per lo sviluppo ed anche per contrastare ogni forma di sopraffazione e violenza"; il 17 aprile 2013 il premio: “Start2Mach per l’innovazione, la sicurezza stradale, sul lavoro e personale” durante il meeting internazionale di Friburgo.

Designato ad altri importanti riconoscimenti per l’impegno al bene comune, legalità e sicurezza.

riflessometro

Contatti e informazioni

Puoi ottenere informazioni dirette dal Consulente CTL  inoltrando il suesteso modulo

Privacy PolicyCookie PolicyTermini e Condizioni